Appuntamento d’autore giovedì 7 novembre al Caffè Letterario di Lecce. Per quest’appuntamento con Caffeina Groove, arriva il blues ed il pop d’autore di Alex Ricci. Il chitarrista e cantautore abruzzese presenterà in versione acustica “Gonna Rossa” il primo album da solista.
Gonna Rossa è un disco Rock/Pop Italiano dalle forti influenze Blues. L’Album ospita collaborazioni di artisti come Raffaele Casarano, Jaime Dolcee, Après la Classe. Pubblicato dalla pugliese Auand Songs, il disco presenta 12 canzoni tra blues e pop d’autore per una voce libera, romantica e determinata. Alex Ricci esordisce con un album che parla di sé, riflettendo sulle tematiche più antiche e ricorrenti della vita di ogni ascoltatore: amore, mare, sogni, e in Faut Chanter, scritta a quattro mani con gli Après la Classe, non manca un’appassionata parentesi politica.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Bluesman da sempre, figlio d’arte, Alex Ricci è un musicista/cantautore sincero ed appassionato. Tra le soddisfazioni professionali più importanti, sicuramente il concerto del 1 maggio 2008 che lo vede esibirsi davanti a 500.000 persone come chitarrista degli Après La Classe, band salentina che ha scalato le classifiche grazie a Mammalitaliani. Questa collaborazione professionale lo porterà anche in America, a New York, Los Angeles e Miami, nello stesso Festival dove si alterneranno Negrita, Subsonica, Casino Royale, Caparezza.