Sabato 12 ottobre il Link, lounge bar e music pub di Melendugno, ospita una tappa del tour salentino di H.E.R., violinista, autrice e interprete di fama nazionale. H.E.R risulta particolarmente conosciuta e amata dai salentinii sin da quando, nel 1997, entrò nei Nidi d’Arac incidendo ben 2 album e diventanto una delle colonne portanti degli strepitosi live che la band portava in giro in quel periodo attraverso la Puglia, l’Italia e l’Europa intera.
H.E.R., foggiana di nascita, ha collaborato, inoltre, con Giovanni Albanese alle scenografie del film “Silenzio si nasce” di Veronesi con Sergio Castellitto e Paolo Rossi, ha interpretato il ruolo della “donna ideale” nel film “Cartoni animati” di Franco Citti, ha collaborato con il gruppo Restart alla colonna sonora del film Viol@ di Maiorca, ha partecipato alla colonna sonora del film “Figli di Annibale” di David Ferrario e ad alcune compilation come “La notte del Dio che balla” (progetto diretto da Teresa De Sio) e “Fango” (organizzato da Legambiente).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Ha collaborato con gli Agricantus (“Ethnosphere”), Lucilla Galeazzi (“Lunario”), il gruppo romano Radici nel Cemento e il trombettista Roy Paci per un percorso sperimentale a metà tra la musica elettronica ed acustica. Dal 2005 è stabilmente nel gruppo di Teresa De Sio partecipando sia nel disco che nel tour “A Sud! A Sud!”. Sempre assieme alla De Sio, questa volta con con Giovanni Lindo Ferretti, ha preso parte allo spettacolo culto “CRAJ”, dedicato ai grandi cantori della musica popolare pugliese, dal quale è stato realizzato un film per la regia di Davide Marengo che ha vinto il premio “Lino Miccichè” del CSC per la migliore opera prima al Festival del Cinema di Venezia 2005.
H.E.R. si esibirà in un concerto violino e voce ricco di contaminazioni tra generi e, soprattutto, di sperimentazioni elettroniche. Start ore 23, ingresso gratuito.