Marco Ligabue, fratello del più famoso Luciano, presenta a Lecce “Mare Dentro“, il suo primo disco solista uscito il 10 settembre e disponibile sui principali digital store. L’appuntamento è alle Manifatture Knos di Lecce in Via Vecchia Frigole, martedì 24 settembre alle 22 (ingresso libero).
Dopo una lunga carriera come autore e chitarrista, per la prima volta con il suo nome (e cognome) e per la prima volta alla voce, Marco si racconta in un disco interamente dedicato ad uno dei suoi amori più grandi: il mare. Accompagnato dalla sua chitarra, l’artista di Correggio presenterà le canzoni del nuovo album, tra cui i singoli in rotazione nelle radio “Da te che dipende”, “Ogni Piccola Pazzia” e La Differenza.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Con uno stile un po’ vintage e un po’ pop, Marco trasmette nel suo primo lavoro in studio tutta la magia del mare: quello della sua terra d’adozione, la Sardegna, ma anche della California, dove il disco è stato prodotto da Corrado Rustici. Il disco, distribuito da Artisti First e disponibile sulle piattaforme digitali, è composto da 9 brani, tra cui Casomai, la ballata che l’artista di Correggio ha scritto per il suo amico Piermario Morosini, il calciatore scomparso il 14 aprile del 2012 durante la partita di serie B Pescara-Livorno.