Pelagonia Music presenta, in collaborazione con Puglia Sound, la quarta edizione del Festival musicale ed enogastronomico “Arcipelago on Fire/Apri le Orecchiette”, che si terrà a Sava presso l’ex-Macello (sulla via Sava-Manduria), nei giorni 30 e 31 Agosto 2013. Il festival di musica che invita a mangiar sano, consumare meno e ascoltare meglio. Lo svolgimento del Festival che mira a consolidarsi negli anni come appuntamento annuale consisterà in Workshop di preparazione di prodotti tipici della gastronomia locale con particolare attenzione alla “pasta fatta in casa”, Laboratori di teatroragazzi, Allestimento stand prodotti bio e artigianato manifatturiero, Stand e Concerti finali con ospiti di rilievo nazionale (Eva Mon Amour, Peppe Voltarelli con Leitmotiv e la Piccola Orchesta del Gusto, Ilenia Volpe, Cristiano Godano e Giancarlo Onorato). Durante le due serate si potranno gustare ottimi piatti di “orecchiette” accompagnate da una selezione di vini “Primitivo”, valorizzando i prodotti a km 0 di origine biologica e utilizzando stoviglie biodegradabili al 100%.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Si parte venerdì 30 agosto 2013 con i laboratori pomeridiani sulla preparazione della pasta fatta in casa con particolare attenzione alle “orecchiette”; · Laboratori pomeridiani per bambini sul corretto uso e consumo del cibo, varie ed eventuali; · 21,30 : concerto “EVA MON AMOUR”. La folk band romana presenterà l’ultimo lavoro discografico “Lo specchio e L’aspirina” (Ala Bianca/Warner). · 22.30: concerto/spettacolo “OPERABBUFFA”, con PEPPE VOLTARELLI (ex Parto delle Nuvole Pesanti), LEITMOTIV e la PICCOLA ORCHESTRA DEL GUSTO. Prima Nazionale: uno spettacolo a metà strada tra musica e teatro sul corretto uso e consumo del cibo. Peppe Voltarelli, apprezzato cantautore, già voce del Parto delle nuvole pesanti, incontra i Leitmotiv, una delle band più creative del panorama pugliese, accompagnati dalla Piccola Orchestra del Gusto. Uno spettacolo gustoso all’insegna del mangiare lento e sano, condito da musica e teatro. · Ingresso Concerto: 3 euro.
Sabato 31 agosto sempre spazio ai laboratori pomeridiani sulla preparazione della pasta fatta in casa con particolare attenzione alle “orecchiette”; · Laboratori pomeridiani per bambini sul corretto uso e consumo del cibo, varie ed eventuali;· incontro/dibattito con Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Giancarlo Onorato (ex Underground Life) sull’evoluzione della musica dagli anni 80 ad oggi, con la presenza di alcuni giornalisti e addetti ai lavori del settore; · 21.30: concerto “ILENIA VOLPE & BAND”. La cantautrice romana accompagnata da una rock band per presentare il disco “Radical chic un cazzo” prodotto da Giorgio Canali. · 22.30: concerto “EX” con CRISTIANO GODANO (Marlene Kuntz) e GIANCARLO ONORATO (ex Underground Life) e band; Due esponenti storici della scena musicale italiana (Marlene Kuntz e Underground Life) si incontrano rielaborando brani del loro repertorio e classici del rock internazionale. · Dj Set conclusivo. · Ingresso Concerto: 5 euro.