I Pooh tornano sui palchi dei teatri all’aperto e delle arene estive con “Opera Seconda in Tour”, l’incredibile spettacolo che ha registrato il tutto esaurito, con oltre 70mila presenze, nelle 50 date realizzate in tutta Italia fino a febbraio. Sarà lo Stadio Comunale di Galatone ad ospitare il loro live, venerdì 9 agosto, accompagnati dalla prestigiosa Ensamble Symphony Orchestra, formata da 54 elementi di altissimo pregio e nata in seno all’orchestra sinfonica di Massa e Carrara.
Presentano al loro affezionato pubblico salentino l’ultimo lavoro, Opera Seconda, un album che contiene in una preziosa confezione, 11 brani della carriera della band riarrangiati con l’orchestra sinfonica e la collaborazione di Danillo Ballo e Phil Mer. Il disco contiene anche un duetto con Claudio Baglioni e un duetto con Mario Biondi.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Nell’album troviamo anche tutti i loro personaggi, quelli che abbiamo imparato a conoscere attraverso la loro musica: Sara, la ragazza che dalla periferia “la mattina presto prende treno e va in città”, Pierre, il compagno di scuola di uno di noi, “tu già da noi così diverso”, il Disc jockey che “gli piace la notte e ci vive”, lavorando in una delle prime radio libere del centro, la Femminista che rinuncia perfino all’amore per un ideale da portare avanti “in quelle piazze di Maggio”, l’irrequieta Straniera che “parlava in inglese” e riusciva a incasinare e a rovinare ogni sua storia e tanti altri.
Personaggi lontani ma ancora incredibilmente attuali e veri, che in un tempo pur così differente dal loro, si ritrovano insieme in un disco. Roby, Dodi e Red, saranno in concerto con le grandi canzoni della loro carriera, per la prima volta accompagnati in tour da un’orchestra sinfonica.