Domenica 11 agosto sul palco di Torre Regina Giovanni ad Apani, arriva Elephant Man, uno dei nomi più importanti della scena dance-hall a livello mondiale in Puglia per l’unica data italiana. Il live organizzato da High Grade, CoolClub, Alta Fedeltà e Molly Arts rientra nell’edizione 2013 del Salento Summer Festival, evento clou per gli amanti delle sonorità reggae che negli anni ha ospitato anche artisti provenienti dai più diversi generi musicali e dato spazio a cantanti, band e dj emergenti. Sul palco anche i pugliesi Heavy Hammer, Pino Pepsee, Fire Burn, Kaya Killa, Bleizone, Kick Side, Yosefaya & Albees per una lunga notte all’insegna della musica.
Elephant Man, conosciuto anche come “The Energy God”, al secolo O’Neil Bryan è un dj e vocalist giamaicano, originario di Kingston. Inizia la sua carriera ancora giovanissimo, nonostante l’avverso parere della madre che gli consiglia di trovarsi un lavoro “serio”. Inizia la sua carriera da giovanissimo grazie al sostegno di uno dei suoi idoli, Bounty Killer, che lo nota durante un’esibizione e lo esorta a formare un gruppo. La nuova crew dai ritmi dancehall viene battezzata Seaview Family, ma in seguito alla hit “Big Guns Scare Dem” di Bounty Killer il nome viene subito cambiato in Scare Dem Crew. La formazione pubblica un solo album ma ottiene una grande risonanza partecipando ai numerosi festival dell’isola e per Elephant Man l’occasione è preziosa per affinare la tecnica in vista della futura svolta solista. La carriera di Elephant Man è rapidissima: è apparso in ogni data importante nei Caraibi, Europa ed America e ha collaborato con artisti come Missy Elliott, Biz Markie, YoungBloodZ, Twista, Lil Jon, Bone Crusher, Busta Rhymes e Kiprich.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Sul palco di Elephant Man a Torre Regina Giovanna saliranno anche Heavy Hammer, la crew attiva dal 1999 che negli anni si è esibita con i più grandi nomi della scena reggae mondiale, il cui sound è una garanzia per tutti gli amanti della dance hall, Pino Pepsee leader dellai Chop Chop Band musicista e autore di colonne sonore di opere teatrali ed ex-membro del gruppo Puglia Tribe, i brindisini Fire Burn, progetto nato dalla collaborazione di diversi artisti italiani che riunisce vocalità e generi differenti dando vita a un sound inedito e originale, il raggamuffin dei Kaya Killa, formazione che riunisce un nutrito gruppo di artisti di san Pietro Vernotico sotto il segno della black music, Bleizone, realtà nata nel 2004 da alcuni amici accomunati dalla passione per la musica reggae e l’hiphop con l’intenzione di diffondere la black music e la street culture, Kick Side, crew le cui sonorità in perfetto juggling style si alternano tra il raggae, l’hip hop e il RnB tunes. La notte di musica continua nell’area digital, jungle e drum’n’bass, con Yosefaya & Albees.
Negli anni il Salento Summer Festival ha ospitato Sizzla, Freddy Krueger, Capleton, Raiz, Zion Train, Beenie Man, Richie Spice, Luciano, Africa Unite, Junior Kelly, Bushman, Roy Paci e Aretuska, Caparezza, Sud Sound System, Marcia Griffiths, Anthony B, Lee Scratch Perry, Capleton, Raiz, Zion Train, Beenie Man,Anthony B, Bounty Killer, Treble, Richie Spice dando voce anche a generi diversi con Sepultura, Marlene Kuntz, After Hours, Meganoidi, Soulfly, Extrema e molti altri ancora.