Domenica 21 luglio la Premiata Forneria Marconi si esibirà nella splendida cornice del Fossato del Castello di Otranto proponendo un tributo al grande Fabrizio De Andrè. Nella prima parte dello spettacolo, infatti, la PFM proporrá un omaggio a Faber con le sue più belle canzoni mentre, nella seconda parte, una carrellata di tutti i loro più grandi successi. Start ore 21.30, ingresso 18 euro + diritti di prevendita.
Il primo incontro fra Fabrizio De André e PFM, avvenne nel 1970, all’epoca de’ ‘La Buona Novella’, quando la band si chiamava ancora ‘I Quelli’: da allora le loro carriere e le loro vite si sono incrociate e rincorse numerose volte, unite da un file rouge invisibile ma resistente.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il 1979 fu l’anno dello storico tour Fabrizio De André-PFM. Quello spettacolo diventò poi un doppio album, ancora oggi pietra miliare nella discografia della canzone d’autore italiana. In omaggio a Faber amico, uomo e poeta, e dopo lo straordinario successo delle scorse tournée, PFM ha deciso di suonare ancora, con gli arrangiamenti originali, le canzoni più significative di quell’evento.