In otto anni con l’Acqua in Testa molta acqua passata sotto i ponti, ma il Music festival è giunto alla sua nona edizione: libera e bella sul lungomare di Bari. Il programma artistico dell’Acqua in Testa 2013 avrà due headliner di razza: i salentini BOOMDABASH con il nuovo album “Superheroes” e gli inglesi (asiatico/giamaicani) ASIAN DUB FOUNDATION che presentano l’album “SIgnal & The Noise” ed il relativo nuovo live show in prima nazionale.
I BOOM DA BASH sabato 29 giugno ritornano all’Acqua in Testa come headliner e con la loro band, dopo esserci stati come apertura di Shaggy diversi anni fa: un po’ gli abbiamo portato fortuna, ma soprattutto in questi anni sono cresciuti tantissimo diventando dei veri supereroi del reggae italiano, come provano il titolo ed i contenuti del loro nuovo album appena uscito e già campione di downloads e visualizzazioni.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Domenica 30 giugno il suono diventa più duro ed elettronico, ed il messaggio ancora più radicale e militante con i leggendari ASIAN DUB FOUNDATION. Per la prima volta sono a Bari in versione live band, e per la prima volta sono in Italia con lo show del nuovo album SIGNAL AND THE NOISE prodotto da Adrian Sherwood. Una nuova fase artistica degli ADF, che vedono il grande ritorno di personaggi come Dr Das al basso, Ghetto Priest alla voce, e Rocky Singh alla batteria, oltre a new entry come Nathan Flutebox.
In entrambe le serate, L’acqua in Testa attinge alla nuova scena musicale brasiliana, grazie alla partnership con ESPIRITO MUNDO , organizzazione di Interscambio culturale con il supporto del governo brasiliano: ESU BENE, EDU MARRON, AMAZONICA e TULIPA RUIZ sono gli artisti che potremo apprezzare dal vivo, scelti in base all’affinità artistica con nostro festival.
Completano la programmazione alcuni artisti locali: il dj set versatile e coinvolgente di WAKE THE FUCK UP, la sfrenata energia dei CAMILLORE’ , la band SUBLIMIA (vincitori del Rec&Play contest) ed i SOUND RAY (vincitori dell’iBand Contest). Localissimo, ma dal profilo nazionale, anche il maestro di cerimonie: Dj TUPPI B, sempre decisamente con l’acqua in testa.
Sabato 29 giugno – h 20:00
BOOMDABASH (ITA) & Cool Stepper Band.
SEU BENE, EDU MARRON (BRA)
WTFU (ITA) dj set
Sublimia (vincitore Rec’n’Play Contest)
Sound Ray (vincitore iBand Contest)
Domenica 30 giugno – h 20:00
ASIAN DUB FOUNDATION (UK) Signal & The Noise LIVE
TULIPA RUIZ (BRA)
CAMILLORE’ (ITA)
AMAZONICA (BRA)