Il nuovo progetto di Simone Perrone, cantautore e frontman dei Jack In The Head, presentato durante un’intervista esclusiva su TGCom, è spiegato con precisione dalle parole del suo creatore: “Non è un gruppo musicale” spiega Perrone, “è semplicemente un’altra maniera di creare, in linea con quelli che sono i tempi che viviamo“.
Le canzoni del progetto sono infatti interamente registrate tramite l’esclusivo utilizzo di un ipad. “Musica fantomatica” la definisce il cantautore salentino, in quanto sono brani che in verità non esistono se non sul web, sul suo canale youtube (perrolland) e sulla pagina facebook PFo13
Anche il video di Mostri, primo brano realizzato dal progetto fantomatico zer 013, è interamente registrato tramite iphone ed ipad; “non faccio altro che utilizzare i mezzi a mia disposizione, per far conoscere a quanta più gente possibile la mia musica e le mie idee, e ovviamente per sperimentare modi sempre diversi di scrivere“.
Simone Perrone vive a Carmiano (Le) e nasce in provincia di Brindisi il 9 luglio 1987. Si avvicina alla musica precocemente, ascoltando le canzoni dei Beatles e di Jeff Buckley. È chitarrista e pianista ed è uno dei nuovi artisti prodotto da Francesco Migliacci, Francesco Musacco e Davide Massa.