La quattordicesima edizione del Mercatino del Gusto di Maglie che si terrà dal 1 al 5 agosto propone una “gustosa” novità. C’è tempo sino al 10 giugno per partecipare alla prima edizione del “Premio Mercatino del Gusto” riservato a operatori della comunicazione, giornalisti, blogger, esperti, ricercatori, italiani o stranieri. Dal 1 al 5 agosto la manifestazione enogastronomica, giunta alla quattordicesima edizione, offrirà ai visitatori uno scorcio significativo delle eccellenze enogastronomiche pugliesi.
Il premio sarà assegnato ad un articolo/servizio/reportage fotografico che si occupa di enogastronomia, itinerari del gusto, storia della cucina, produzioni d’eccellenza o comunque di temi legati ai giacimenti enogastronomici pugliesi. Le categorie sono tre: carta stampata/web/editoria, radio/tv, reportage fotografico. Ai primi classificati delle varie categorie sarà assegnato dalla giuria un premio consistente in una fornitura di prodotti del territorio pugliese e un soggiorno di tre giorni (compreso di viaggio, vitto e alloggio). La giuria conferirà inoltre alcune menzioni speciali assegnate a ristoratori, produttori, chef, scrittori, aziende che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultimo anno. La premiazione avverrà il 31 luglio nel corso dell’anteprima del Mercatino del Gusto.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il Mercatino non è solo una rassegna enogastronomica ma è un’occasione per i numerosi visitatori di vivere in maniera differente la Puglia e le sue ricchezze, in un clima di gioia e di festa. La manifestazione prende il nome dalle oltre novanta bancarelle di espositori regionali che animano le ‘piazze’ dell’olio extravergine, del vino, della birra artigianale e le ‘vie’ della gastronomia, dell’ortofrutta, dei dolci, dei presìdi e comunità del cibo Slow Food. Cinque giorni di laboratori, cene in villa, piazze tematiche, cibo di strada, buona musica, danze e molto altro.
La manifestazione è organizzata dal Comitato “Mercatino del Gusto” con il sostegno della Camera di Commercio di Lecce, della Regione Puglia, della Provincia di Lecce, del Comune di Maglie e di aziende private.