Dall’11 maggio al 10 giugno, in collaborazione con il Comune di Lecce, le opere di Max Hamlet Sauvage – surrealista pop saranno esposte presso l’ex Convento dei Teatini a Lecce (via Vittorio Veneto). L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 11 maggio alle ore 18:30, alla presenza dell’artista, cui seguirà rinfresco. L’evento è aperto a tutti e a ingresso libero.
La rassegna dell’esposizione nell’ex Convento I Teatini di Lecce di Max Hamlet Sauvage recupera fatti e protagonisti di scottante attualità nelle sue metafore-zoomorfiche, calandole in un’atmosfera da sogno, sottratta al consueto linguaggio dei mass-media e depurata dalle connotazioni più turpi, della cronaca quotidiana e riproposta sulla tela in termini pittorici e plastici anche nella sua terza dimensione scultorea.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Pittore, scultore, incisore e fotografo, il poliedrico artista Max Sauvage è artefice di un linguaggio narrativo e stilistico singolare, sospeso tra recuperi pop-surreali e metafisici. Le sue figure ibride ci ricordano gli Archetipi dell’antico Egitto. La traslazione di un mondo fantastico popolato da creature alate conferisce allo spettatore a riflettere sulle aberrazioni del mondo odierno, sulle tragedie quotidiane, procurate da inettitudine, disagio sociale di questa smargiassata società e ignoranza. L’artista salentino ci offre una mostra di dipinti e sculture inedite in esclusiva regionale, dopo le sue tante mostre in Europa.