Come per una gestazione, si sono dovuti attendere nove mesi, ma ora con l’arrivo del caldo, dal chiuso si passa all’aperto e riparte la macchina del Salento, capace di richiamare gente da tutto il mondo non solo per le sue bellezze naturali, ma anche per i suoi servizi, tra i quali quelli dell’intrattenimento. In questo contesto il Praja di Gallipoli (LE) rappresenta un ingranaggio importante, con una programmazione artistica di alto spessore.
La discoteca di Baia verde sabato 1 giugno inaugura la stagione 2013 ospitando Pio e Amedeo, due giovani protagonisti del programma ‘Le Iene‘, in onda sulle reti Mediaset, artisti che attualmente stanno ottenendo un enorme successo televisivo con la rubrica “Gli Ultras dei Vip”, nella quale insieme intonano cori da stadio ai loro artisti, come se fossero giocatori di qualche squadra, di cui loro sono tifosi simpatizzanti o antagonisti.
“Facevamo da molto tempo i personaggi degli ultras all’interno dei nostri spettacoli – hanno commentato i due – poi con gli autori de ‘Le Iene’ abbiamo deciso di provare a fare dei cori per i vip. È iniziato per gioco, poi è diventato un seriale, come si dice in termine tecnico, ovvero un servizio che può andare in onda per diverse puntate. Attualmente sta andando abbastanza bene”.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Nati entrambi nel1983, a Foggia, a soli cinque giorni di distanza l’uno dall’altro, le loro strade si sono intrecciate all’età di dodici anni. Dopo qualche anno hanno iniziato, spinti da una forte passione per lo show, ad esibirsi dapprima in spettacoli di cabaret, passando successivamente per Telefoggia, Radionorba e poi a Telenorba con il programma “U’Tub”. Il passaggio dall’emittenza locale a quella nazionale avviene nel 2010, quando debuttano in Rai, nel programma “Stiamo tutti bene”, con lo sketch “Turisti per caso”. Qualche anno dopo entrano a far parte del programma “Le Iene,” prima con “Chiunque può”, divertenti scenette nelle quali Amedeo si intrufola, dando fastidio alle interviste ai personaggi famosi svolte da Pio e poi con “Gli ultras dei Vip”.
Il Praja aprirà la stagione urlando “Su le mani”, frase tipica del duo Pio e Amedeo che nella loro performance live, dotati di megafono, come nei loro sketch, intoneranno cori da stadio, giocando e scherzando con il pubblico presente.
“Siamo riusciti a sdoganare la comicità nei locali da ballo – hanno affermato i comici foggiani -facciamo un pezzo comico, perché non andiamo assolutamente a prendere il posto di chi lavora in discoteca, noi facciamo i nostri personaggi, gli ultras, nei club. La cosa bella è che s’interrompe la musica e per un quarto d’ora diventa un locale adibito al cabaret, dove noi facciamo il nostro pezzo e la gente ci segue. Sicuramente è uno sketch d’impatto, dove ci si diverte. Poi, dopo un quarto d’ora non possiamo andare oltre perché la gente che sta in discoteca sta lì per ballare”.
Inizio Spettacolo: ore 22:00.