Il Comitato spontaneo e apartitico “Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti” promuove il “1° Maggio di lotta – Sì ai diritti, no ai ricatti”: politica dal basso e musica. Saranno presenti artisti locali e nazionali e movimenti che lottano per la riappropriazione dei propri diritti. Una giornata di denuncia e confronto incentrata sulla crisi del lavoro che coinvolge tutta la nazione.
Dalle 10 alle 24 si alterneranno sul palco allestito nel Parco archeologico delle mura greche, moltissimi artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Luca Barbarossa,Michele Riondino & The Revolving Bridge, Elio Germano e Le Bestie rare, Raf, Francesco Baccini, Sud Sound System, Roy Paci, Pierpaolo Capovilla (Teatro degli orrori), Riccardo Sinigallia, Daniele Sepe, The Niro, Andrea Rivera, Nadr Solo, Diodato, Giovanni Truppi, Bonomo, Chitarre e Tammorre, Fido Guido, Lady Coco, Leitmotiv, Luminal, Officina Zoe’, Orchestra popolare ionica, Sciamano & Mosca 58, Tarentum clan.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
L’evento si terrà nell’area del Parco Archeologico di Solito – Corvisea, una delle poche aree verdi della città, a molti sconosciuta, che vede la presenza di importanti testimonianze storiche, come i resti del circuito murario di età greca che proteggeva i quartieri orientali della città. La gestione dell’area oggi è affidata all’impegno e alle “buone pratiche” di associazioni, giovani, anziani, residenti e fruitori che con la forza delle proprie idee si stanno impegnando per ridarle vita. Il Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti si impegna a salvaguardare gli sforzi compiuti fino ad oggi.