Mercoledì 24 aprile al Babilonia di Sant’Andrea e giovedì 25 al Jack’n Jill di Cutrofiano, Alex Ricci, chitarrista e cantautore abruzzese presenterà “Gonna Rossa” il primo album da solista. Gonna Rossa è un disco Rock/Pop Italiano dalle forti influenze Blues. L’Album, uscito poche settimane fa, ospita collaborazioni di artisti come Raffaele Casarano, Jaime Dolcee, Après la Classe (band Salentina nella quale Alex Ricci è il chitarrista) che lo affiancheranno sul palco.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Pubblicato dalla pugliese Auand Songs, il disco presenta 12 canzoni tra blues e pop d’autore per una voce libera, romantica e determinata. Alex Ricci esordisce con un album che parla di sé, riflettendo sulle tematiche più antiche e ricorrenti della vita di ogni ascoltatore: amore, mare, sogni, e in Faut Chanter, scritta a quattro mani con gli Après la Classe, non manca un’appassionata parentesi politica.
Bluesman da sempre, figlio d’arte, Alex Ricci è un musicista/cantautore sincero ed appassionato. Tra le soddisfazioni professionali più importanti, sicuramente il concerto del 1 maggio 2008 che lo vede esibirsi davanti a 500.000 persone come chitarrista degli Après La Classe, band salentina che ha scalato le classifiche grazie a MAMMALITALIANI. Questa collaborazione professionale lo porterà anche in America, a New York, Los Angeles e Miami, nello stesso Festival dove si alterneranno Negrita, Subsonica, Casino Royale, Caparezza.