Doppio appuntamento per Pasqua al Palarock di Aradeo. Serata dedicata al reggae e raggamuffin per sabato 30 marzo al Palarock di Aradeo con un grande ritorno a casa dei Sud Sound System (start ore 22, ingresso 10 euro – info 3289677055). A chiusura della celebrazione dei vent’anni di carriera e in attesa della pubblicazione del nuovo album, i pionieri del raggamuffin italiano, tornano in tour in versione dancehall per una serata esplosiva, infiammata dal fermento della formazione salentina più conosciuta in Italia e all’estero.
Punto di riferimento per tutti gli amanti delle positive vibration, i Sud Sound System hanno influenzato una grandissima quantità di giovani e meno giovani e, in ventuno anni di carriera, hanno prodotto oltre dieci album in studio e centinaia di singoli che hanno fatto il giro del mondo. In questo periodo è in fase di completamento “Come back again riddim” la nuova produzione Salento Sound System a cura di Terron Fabio, realizzata nel Salento Sound Studio. Il lavoro, che vedrà la luce a brevissimo, vanta la partecipazione di artisti internazionali e si annuncia carico di un travolgente ritmo a base di dancehall e sonorità elettroniche.
Il grande sabato Palarock continua con l’italo africano Lion D, cantante rivelazione della scena reggae europea, artista dallo stile multiforme che si muove agilmente tra dj style, new roots e dancehall senza mai tralasciare l’importanza del messaggio “conscious”. Le sue canzoni, scritte in un perfetto patwa giamaicano, affrontano temi come giustizia sociale e spiritualità, ma anche argomenti più leggeri, in linea con la tradizione del roots giamaicano. A seguire si alterneranno in consolle per tutta la notte Rubens, Don Leo, Kalibandulu, Paparina Sound.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Speciale serata dedicata alla migliore scena electro europea, per domenica 31 marzo al Palarock di Aradeo. L’appuntamento è con Dj Ralf, indiscusso protagonista del clubbing europeo, considerato uno dei massimi dj e produttori internazionali (info 328/9677055). Per l’ultima domenica di marzo la promessa di Antonio Ferrari aka Dj Ralf è una notte da ballare al suono della musica più ricercata nei club di tutto il mondo. Ralf infiammerà il dancefloor con set imprevedibili ricchi di sonorità inattese che estenderanno i confini dell’house con particolari “incursioni” musicali che potranno includere Soft Cell, Depeche Mode, Underworld, Pink Floyd, Sergio Leone e molti altri.
Questo stile eclettico ha contribuito a rendere dj Ralf un punto di riferimento per il djing tanto da fare scuola, distinguendosi per eterogeneità e originalità rispetto alla maggioranza dei suoi colleghi. Per Ralf la musica eleva lo spirito e libera la tensione nervosa diventando un’esigenza ineluttabile del nostro quotidiano. Fondatore dell’etichetta indipendente LaTerra Recordings e resident del famosissimo Cocoricò di Riccione, dj Ralf è un artista versatile, una mente dagli infiniti spunti che arricchisce il suo equipaggiamento musicale raccogliendo stimoli dall’universo dell’house music più underground, quella di cui si inebriò a New York sul finire degli anni ’80 e che lo rese il funambolo della musica che è oggi.
Icona del night clubbing dal 1987, Ralf proviene dal rock e nei primi anni ’80 cominciò a occupare la consolle di locali alternativi dove sperimentò in piena libertà il suo modo di mixare generi musicali diversi tra loro, uscendo dai rigidi stilemi dell’epoca. Nel 1987 Antonio Ferrari decise di intraprendere un viaggio nella “Grande Mela”, metropoli che in quel periodo investì il globo con una nuova tendenza, l’house music. Fu in quegli anni che, con due soci, diede vita a Ultra Violet, uno dei primi party italiani totalmente incentrati sulla house music. Seguendo questa scia, nel 2006 fonda la sua etichetta discografica LaTerra Recordings. Tra le attività più importanti si ricorda lo showcase Who Is In Who Is Out, organizzato nel Giugno 2010 e 2011 durante uno dei festival di musica elettronica più famosi del mondo, il Sonar di Barcellona. Nel frattempo, oltre alle serate in giro per l’Italia e l’Europa, Ralf crea un nuovo format, la festa Bellaciao a Perugia. Da ormai tre inverni Bellaciao è un appuntamento fisso che attira gente dall’Umbria e dall’Italia intera.