Venerdì 29 marzo gli Steela sul palco della casa della musica, il Livello Undiciottavi di Trepuzzi, presentano il loro terzo lavoro “Il brutto e il cattivo”.
È già in distribuzione il nuovo EP autoprodotto degli Steela, distribuito da GoodFellas e promosso grazie al sostegno di Puglia Sounds – P.O. FESR Puglia 2007-2013 Asse IV. A distanza di più di un anno dall’uscita di “Un passo un dubbio” la band salentina torna sulla scena con questo terzo lavoro in studio, un EP di 6 brani inediti nei quali sembra non ci sia più spazio per i buoni. Il Brutto e il cattivo suona come una citazione della famosa pellicola di Sergio Leone, ma nasconde un mondo totalmente diverso. Il paesaggio sonoro della band salentina si evolve ulteriormente in questo lavoro e anche la visione di quello che li circonda.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Messe un po’ da parte le atmosfere solari degli esordi, pur non tradendole mai completamente, gli Steela si presentano con un suono più metropolitano, sintonizzato con le nuove tendenze dubstep, saturo, diviso tra dinamiche analogiche e sperimentazioni digitali.
Il 29 marzo al Livello Undiciottavi, con una serata ad ingresso gratuito omaggiano il loro pubblico più affezionato con l’anteprima del nuovo tour. Prima e dopo dj set di No Finger Nails, dj Track, Plei & Bleedz.