Sabato 26 gennaio, al Villanova in Via Basento a Pulsano, Vintage Night, appuntamento fisso del sabato sera. Alle ore 22.30, The Soul Buddies in concerto (Soul – Blues – Dixieland). Quando dei grandi musicisti appassionati di blues e di soul si mettono in mente di creare un nuovo progetto questo non può che essere vincente. E’ il caso dei “Soul Buddies” band abruzzese formata da 6 elementi che condividono una lunga esperienza musicale che ruota attorno al blues e suoi derivati.
Il gruppo nasce alla fine del 2011 con la voglia di rispolverare il sound e l’emozione di quella musica che ha conquistato le radio americane degli anni ’50 e ’60 riportando alla luce alcuni degli intramontabili successi di artisti del calibro di Ray Charles, BB King, e altri maestri della musica blues, soul e dixieland. Il gruppo è invitato a partecipare ad importanti festival di settore tra cui Porretta Soul Festival, Blues in Town di Policoro, Festival Blues Città di Brindisi, Spiagge Soul Festival di Ravenna, oltre ad aver suonato in innumerevoli locali del centro Italia. Al momento la band sta lavorando alla produzione di un disco di brani originali composti e arrangiati dalla band stessa.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
A seguire, dalle ore 00.30, vintage djset con ATTILIO CAPILLI, uno dei vati del dancefloor jonico, FRANZ LENTI giornalista-dj, pazzo per i sintetizzatori vintage e per i bassi rotondi, CIRO MERODE creatore della Vintage Night, direttore artistico del Villanova; SABRINA MOREA, il fiore all’occhiello della Vintage Night; LELLO SANTORO il tecnico della crew e DAVID STRAUSS l’anti dj, l’istrionico del gruppo. Sei disc jockey pugliesi, ognuno con il proprio percorso musicale, uniti dalla Vintage Night: un progetto, un party, una discoteca alternativa, in cui i decenni più importanti del rock, del pop e della dance si susseguono in una inarrestabile cavalcata sonora tra i classici del passato fino alle più moderne hit. Dal rock ‘n’ roll primordiale di Elvis Presley al grunge dei Nirvana, dal soul al synth pop ottanta passando per la disco music a zampa d’elefante fino alla sincopata elettronica dei novanta. Un calderone di ritmi e di note in cui l’unica regola è ballare senza freni inibitori. La nostra, la vostra storia, in un juke box itinerante dei ricordi.
Prenotazione tavoli: 3406592744 – infoline: 3384273389 – start ore 22.30 – ticket 5 euro. Per chi cena, l’ingresso è gratuito sino alle 21.30. La direzione si riserva il diritto di ammissione.