Attesissimo appuntamento al circolo Arci Rubik di Guagnano con il live doppio di Oratio e Nicolò Carnesi. Leggerezza pop d’antan per questo split, dove i due non fanno altro che confermare le loro qualità. La loro collaborazione nasce dalla reciproca stima che si è consolidata avendo in comune la terra di appartenenza, ma anche le etichette discografiche (Malintenti Dischi e Disastro Records) e l’agenzia di booking (Ottotipi Agency). L’idea, nata nelle serate trascorse tra i backstage dei festival estivi dove entrambi sono stati ospiti, è quella di provare a mettere su disco un pò di questa leggerezza che si gode solo quando un concerto è terminato. Obiettivo raggiunto con l’EP di recente uscita “Non vado più al mare”.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Nicolò Carnesi, palermitano classe 87 è tra le più giovani promesse del panorama indipendente. Carnesi fa il suo approdo nella musica agli inizi del 2012 con l’album d’esordio intitolato “Gli eroi non escono il sabato”, un album che ha raccolto molti consensi da parte della critica e del pubblico. La forza di questo artista è la spontaneità. Spazia con disinvoltura dalla new wave sognante al pop più raffinato, quel pop di cui la musica leggera moderna ha estremamente bisogno, armonioso e facilmente fruibile, eppure significante nei testi e nella struttura.
Andrea Corno alias Oratio è un artista dal piglio accattivante che passa con disinvoltura dal rock al folk fino alle ballads classiche supportate da testi ironici e poesie oblique che rimandano fortemente al passato come lo dimostra “Discorrendo senza ratio”, suo secondo lavoro.
Suoni retrò in evidenza, dunque, a rinverdire la freschezza di un sound elettronico, e note cantautorali, che mantengono l’appeal catchy, allieteranno il pubblico del Rubik di Guagnano. L’appuntamento, riservato ai soci Arci, è fissato per venerdì 1 febbraio 2013 alle ore 22.30 al civico 5 di via Cellino a Guagnano. Ingresso riservati ai soci Arci con sottoscrizione 5 euro.