Sabato 19 gennaio sarà un appuntamento speciale per l’Arci Rubik di Guagnano: in occasione della Festa per il Tesseramento 2013 sul palco del Rubik salirà il cantautore Mino de Santis, in tour per presentare il suo nuovo album, “Caminante”. Ma, prima, anche il circolo Arci di Guagnano vorrà rendere omaggio al Santo del Fuoco accendendo la Fòcara in suo onore.
La poesia di Fabrizio De Andrè, il ritmo di Paolo Conte, l’ironia “eretica” di Giorgio Gaber, il racconto disincantato di Stefano Rosso, una passione per la big band alla Renzo Arbore. Tutto questo in un solo cantautore: Mino De Santis. Molti di voi si stanno chiedendo certo chi sia mai costui. I programmi televisivi non lo ospitano e le radio commerciali nazionali non trasmettono le sue canzoni eppure stiamo parlando di un artista di valore eccezionale. Il nuovo cd si intitola “Caminante” ed è la prima produzione di una nuova etichetta, Ululati, per la nuova collana del coraggioso editore Cosimo Lupo, nata per diffondere e promuovere musica d’autore.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Il successo di De Santis partì proprio dal web. Il suo brano “Tutto è cultura” fu capace di toccare, in modo davvero popolare e ‘trasversale’ tutte le corde di chi si occupa, nel bene o nel male, di cultura in Salento, e non solo: riferimenti colti si mescolano a note popolari, e l’attenzione ai testi e alla musica è mediata dall’attenzione verso il messaggio.
L’appuntamento, dunque, è fissato per sabato 19 gennaio al civico 5 di via Cellino a Guagnano: si comincia alle 21 con l’accensione della fòcara per poi trasferirsi all’interno del locale dove per le 22.30 è previsto l’inizio del concerto di Mino De Santis. L’ingresso sarà gratuito, aperto a tutti, e si festeggerà con polpette e vino. La birra costerà solo un euro.