Martedì 15 gennaio il Glass Cafè di Maglie ospita il concerto dei Bottega Glitzer, un appuntamento organizzato da MusicAlt in collaborazione con Uasc e Coolclub (start ore 22, ingresso gratuito). Mercoledì 16 saranno di scena al Black Betty di Lecce (ingresso libero) mentre sabato 19 al Velvet di Grottaglie.
Bottega Glitzer nasce nel 2010 attorno al talento vocale e compositivo della cantautrice italo-svizzera Nadja Maurizi. Un intreccio di folk, pop, swing, cantautorato (in inglese, francese, tedesco ed italiano) che coinvolge ed appassiona, e che rimane impresso nella mente dal primissimo ascolto.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Nella band musicisti già attivi da anni nell’ambiente rock romano come Giorgio Condemi (Poppy’s Portrait, Spiritual Front, Valentina Lupi) e Matteo Scannicchio (Cappello a Cilindro, Valentina Lupi, Operaja Criminale), e una solida e frizzante sezione ritmica composta da Federico Leo e Carmine Iuvone, da anni partecipi della scena jazz della capitale. In un anno collezionano una sterminata serie di concerti in tutta Italia e Svizzera e vengono segnalati da Keepon come una delle band rivelazioni live del 2012.