Sabato 22 dicembre le Officine Cantelmo di Lecce ospitano Mama Marjas & Miss Mykela con We Ladies showcase che vedrà sul palco anche le coriste Kykah e Francisca (aka Sista Kinky) e Don Ciccio come dj e maestro di cerimonie.
La serata rientra nel calendario di Officine della Musica, il programma promosso dal Comune di Lecce con il sostegno di Puglia Sounds – PO FESR Puglia 2007-2013 Asse IV, in collaborazione con Provincia di Lecce, Università del Salento, Officine Cantelmo, CoolClub, Sum Project, Lecce Città Universitaria. Anche questo concerto, come tutti quelli organizzati da Officine della Musica, sarà aperto da alcune band selezionate tra le oltre cento iscritte al portale officinedellamusica.org.
Nel 2012 le due cantanti Mama Marjas e Miss Mykela, dopo anni di collaborazione live, si sono unite per la prima volta in un unico album ed hanno creato We Ladies! Un disco d’amore, di lotta e di vita vissuta con la passione delle donne del sud! Reggae music di alto livello internazionale registrata e mixata dal leggendario produttore Adrian Sherwood, per una produzione Love University Records curata da Don Ciccio, realizzata grazie al bando regionale Bollenti Spiriti 2010 e promossa con il sostegno di Puglia Sounds. Un racconto intimo ma ricco di risvolti sociali universali, espresso con forza e determinazione. Un percorso entusiasmante che ha accompagnato Marjas e Mykela dalle loro città pugliesi d’origine attraverso i palchi di tutta Italia, fino allo studio del maestro Adrian Sherwood a Ramsgate, vicino Londra. We Ladies Showcase è uno spettacolo live basato sul repertorio dell’album, in cui il grande reggae classico, roots e lovers, diventa protagonista senza dimenticare le hit più amate dai lavori precedenti.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Dopo aver aperto il concertone del Primo Maggio 2012 a Roma, in diretta TV nazionale e davanti a 700.000 persone in piazza, Mama Marjas si è confermata come una personalità forte e riconosciuta nella scena musicale italiana. Marjas è un talento naturale, giovane ma molto sicura di se, radicata nella cultura del reggae ma allo stesso tempo versatile con una solida cultura musicale. Mama Marjas domina i palchi ed i sound system con semplicità, estende la voce tra stili e linguaggi diversi, conquista il pubblico per simpatia e bravura. Dai suoi primi singoli nel 2007, attraverso i suoi primi due album “B-Lady” nel 2009 e “90” nel 2011 fino alle tante collaborazioni con personaggi diversi fra i quali Neffa, i Tre Allegri Ragazzi Morti, Africa Unite e molti altri, Mama Marjas è diventata una star del reggae italiano, uno dei nuovi artisti più richiesti e attesi.
Michela Giannini, in arte Miss Mykela, è una cantante salentina dalla voce poliedrica che esplora diversi stili, dalla Jungle al Brum & Bass, dall’Elettronica al Dub Step, dal Reggae più classico alle nuove tendenze della Dancehall giamaicana. Nel 2007 esordisce come guest nell’album “Subterranea” degli Insintesi e, contemporaneamente, partecipa insieme a Treble “Lu Professore” alla compilation “Più Amore – (Treble Studio vol. 1)”. Nel 2011 Michela ha pubblicato due singoli per la Love University Records. Nel 2012, dopo l’esperienza di We Ladies al fianco di Mama Marjas e Adrian Sherwood, ha partecipato alla compilation “Fimmine in Dub” prodotta da Insintesi.
Star ore 22, ingresso 8 euro (ridotto 5 euro).