Speciale one night invernale per Soul Rebels che torna il 3 gennaio a Martano con la terza edizione di una kermesse nata quattro anni fa come tributo al re del reggae internazionale Bob Marley. L’evento, patrocinato dal Comune di Martano e dall’Assessorato allo Spettacolo, si terrà presso la nuova tensostruttura in largo Primo Maggio.
Soul Rebels esprime l’essenza del reggae con una band che rappresenta un mosaico di personalità: sul palco si alterneranno musicisti molto importanti della scena locale e nazionale, alcuni dei quali rimarranno top secret fino all’inizio del concerto. Ognuno renderà omaggio a Bob Marley a modo suo, interpretando e arrangiando brani storici conosciuti e meno famosi del padre giamaicano.
Ai veterani Bunna (leader degli Africa Unite), Valerio Jovine degli storici 99 Posse e Cesko e Combass degli Aprés la Classe, Don Skal (ex Aretuska e tastierista dei BundaMove) si aggiungono quest’anno lo statunitense Mylious Johnoson (già batterista di Pink, Giorgia, Jovanotti e Tiziano Ferro); Adriano Bono ex voce del gruppo romano Radici nel Cemento; le regine del reggae italiano Mama Marjas e Miss Mykela; Moreno e Dema degli Steela. La sezione fiati di Soul Rebels sarà affidata a Gianluca Ria (trombonista dei PapaChango) e Gabriele Blandini (tromba dei BundaMove e dei BoomDaBash).
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
Soul Rebels è un evento che, nato da un’idea di Manu Pagliara (Aretuska), è cresciuto negli anni coinvolgendo numerosi musicisti, per un cast di altissimo livello artistico. Soul Rebels è la metafora del roots, delle positive vibration, della convivenza pacifica, dell’amore che unisce nel nome del reggae. Il risultato finale è un concerto inedito in cui il pubblico sarà protagonista, insieme ai musicisti, di una rilettura originale che suonerà diversa dalle solite cover, spiazzando positivamente ciascun ascoltatore che, immerso nell’atmosfera Soul Rebels, non potrà che lasciarsi trasportare dal flusso di positive vibez.
«Credo che Soul Rebels sia una sorta di grande dispenser di serenità!», dichiara Titti Stomeo, codirettrice artistica. «Gli artisti si divertono e si emozionano davvero, sul palco non sono in competizione, anzi sono uniti dall’amore per la musica che li rende un’entità unica capace di dare solo emozioni vere e positive. Il cast straordinario delle scorse edizioni diventa quest’anno ancora più eccezionale. Abbiamo deciso di invitare altri amici a partecipare alla festa, una festa che questa volta unisce alla famiglia Soul Rebels un’altra straordinaria famiglia che ci accoglie da 25 anni, quella del Babilonia di Torre Sant’Andrea che, attraverso BABELSOUND, si propone di organizzare e promuovere la buona musica anche al di fuori della storica location estiva. Questo può succedere solo perchè questo tributo non è un semplice live ma è un’esperienza che ci piace rivivere e condividere con chi, sappiamo, darà un contributo speciale non solo alla nuova scaletta che il “maestro concertatore”, Emanuele Pagliara, sta preparando per la serata ma anche ad ogni singola persona che parteciperà all’evento. Sono certa che anche questa edizione invernale della Soul Rebels night sarà indimenticabile e vorrà dire che avremo un nuovo, unico ricordo!».
Warm up firmato Leandro from Enaghema e Oscar Meiwenti. Start ore 22.30, ingresso 5 euro – info 3385753907.