“Rasta Foundation” è il primo appuntamento per l’Arci Guernica dedicato alla cultura Rastafari connessa a quella del Sound System, che ha rappresentato a partire dagli anni sessanta, un mezzo di lotta sociale e di unione tra i popoli. La missione è quella di creare un movimento che parta dal basso e che possa creare un’alternativa come ha fatto la musica reggae in passato, consentendo ai Rasta di esprimere i loro valori culturali e generando nell’intera società una crescita di consapevolezza. L’Ass. Cult. Put Down Roots e 1Bloodpromo organizzano la serata con l’obiettivo di salvaguardare le radici del soundsystem e i valori intrisi nel Roots, Rock, Reggae di Marley. Venerdì 30 l’ospite di questo primo appuntamento sarà Prince Malachi e Earthikal Towa Sound System
Ispirato da artisti come Bob Marley, Burning Spear, e The Abyssinians e con la musica che scorre attraverso il sangue della sua famiglia, Prince Malachi è riconosciuto dal panorama Europeo per aver costruito la sua carriera su basi solide e dando spazio al messaggio internazionale di amore, pace e unità che sono propri della cultura Rasta. Malachi è stato il pioniere di etichette importanti sin dalla metà degli anni ’90 come: Xterminator, Stingray, Mount Ararat, WSP, Blakamix, Roots HiTek, Disceples, Falasha Records, Ariwa ed Harmony House l’etichetta di Beres Hammond. Scrittore di talento, cantante, strumentista e produttore, è stato chiamato a cantare dagli Stati Uniti alla Jamaica, sino agli UK, al fianco di artisti del calibro di Sizzla, Turbolence, Morgan Heritage, Leroy Sibbles, Fred Locks, Macka B, Michael Prophet, Louie Culture, Queen Omega, Frankie Paul, Mafia e Fluxy, Earl Sixteen, Eek A Mouse, Junior Kelly, Glen Washington, Lauryn Hill e molti altri.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
La sua discografia è ricca di singoli ed album che hanno raccolto la sua esperienza di Fede all’interno dell’ambito musicale, utilizzando a pieno le sue doti canore e la sua voce rilassata, animando palchi e concerti di grande spessore. Nella sua discografia e tra gli album ricordiamo: Jah Light (1999); Prophet, Priest & King (1999), Watch Over We (1999), Watch Over We pt2 (2000), Runaway Slave (2004), One Perfect Love (2007); Tra i Singoli ne ricordiamo solo alcuni come: Runaway Slave (1998), Love Jah (1999), Fire it Blazing (1998), Why is it so (2000), Can’t Control I (2003) I Know (2004), Behold (2004), Jah Nah Sleep (2006), Gideon Trod (2006), Judgement Hour (2007).