Federico Scavo, uno degli artisti italiani più attivi nel panorama musicale e conosciuti all’estero, grazie alle sue produzioni e ai suoi tanti remix, sarà il protagonista della serata del 10 novembre del Living di Maglie. “È un piacere venire in Puglia – ha commentato il disck jokey – il pubblico è preparato e recepisce bene quello che è il sound internazionale”.
Questo importante personaggio della club culture “Made in Italy” ha iniziato la sua carriera come dj nel 1991, mixando alle feste di compleanno dei suoi amici e successivamente esibendosi in consolle ufficiali come dj ”spalla”. Il suo amore per la musica lo ha portato ben presto a lavorare anche in studio come produttore agli inizi del 1994. Dopo un ventennio di impegno costante, Scavo ha raggiunto un incredibile successo sul finire del 2011 con la pubblicazione, a luglio, della super hit “Stump”, ballata in ogni club del pianeta. Ora collabora, come remixer, per personaggi internazionali quali Bob Sinclar, John Acquaviva, Boy George, Michael Grey, Olivier Giacomotto, Richard Gray e Sophie Ellis Bextor e lavora continuamente per produzioni proprie esibendosi in tutto il mondo nei migliori club.
Per la tua pubblicità su SalentoLive.com
“Nel 2002 ho remixato ufficialmente i Pink Floyd – ha spiegato Scavo – tutto è partito da lì. Usavo un altro nome, Pink Coffè, non il mio. Poi, nel 2002 ho iniziato ad intraprendere un sound tutto mio: house con richiami anni 70, tribali, insomma un genere personale. Ora da due, tre anni, sono venuto fuori con quello che volevo veramente, cioè suonare in tutto il mondo quello che sento veramente”.
Il suo dj set, come le sue produzioni sono un’ incredibile fusione di funky house ed elettronica, nei quali spesso vi sono riferimenti agli anni 70 e contaminazioni tribali. Nelle sue performance live Scavo è solito alternare produzioni proprie, tra le quali le ultimissime “House music”, “1234”, realizzata insieme ad Alex Kenji e “Freak”, con NDKJ, oltre ai suoi tanti remix. Per questo motivo il suo show si caratterizza per l’ascolto di tracce introvabili, oltre che per un suono originale e assolutamente esclusivo.