Si svolgerà a Bari dal 27 al 30 settembre la 25esima edizione dell’assemblea generale Europe Jazz Network, organismo internazionale che riunisce 85 organizzazioni musicali provenienti da 27 paesi. Puglia Sounds, che è entrata a far parte del network a marzo 2011, ha candidato la Puglia ad ospitare l’assemblea generale con l’obiettivo di promuovere la scena jazz pugliese e attrarre in Puglia un evento in grado di favorire la relazione tra il mercato musicale pugliese e il mercato musicale internazionale.
Da giovedì 27 a sabato 29 settembre è prevista Puglia Sounds Jazz, tre giorni di concerti con le esibizioni di Kekko Fornarelli, The AUANDers, Roberto Ottaviano Pinturas, Livio Minafra, Gianluca Petrella, Vito Di Modugno, Raffaele Casarano, Mirko Signorile, The Jazz Convention, Gaetano Partipilo & Urban Society e Nicola Conte Combo.
Venerdì 28 settembre andrà in scena la prima assoluta di un progetto speciale della Italian Instabile Orchestra commissionato dall’Europe Jazz Network e realizzato in collaborazione con il Talos Festival: l’orchestra eseguirà il brano originale EUROPE JAZZ NETWORK 25 th. HYMN composto da 25 compositori di altrettante nazioni per celebrare i 25 anni di attività dell’Europe Jazz Network.
Un’intensa tre giorni di concerti rivolta ai numerosi ospiti internazionali e al pubblico pugliese (tutti i concerti ingresso gratuito sino ad esaurimento posti disponibili) che si svolgerà sul palcoscenico del Teatro Petruzzelli e su un palco esterno allestito per l’occasione. Il coordinamento artistico e la produzione esecutiva dei live sono curati da Bass Culture.
Il PROGRAMMA nel dettaglio
– Giovedì 27 settembre
ore 21.00 KEKKO FORNARELLI TRIO – PALCO ESTERNO.
ore 21.50 ROBERTO OTTAVIANO PINTURAS – PALCO INTERNO.
ore 22.40 LIVIO MINAFRA 4et – PALCO ESTERNO.
ore 23.30 The AUANDers – PALCO INTERNO.
– Venerdì 28 settembre
ore 21.00 ITALIAN INSTABILE ORCHESTRA – PALCO INTERNO
ore 23.00 GIANLUCA PETRELLA TUBOLIBRE – PALCO ESTERNO
ore 24.00 VITO DI MODUGNO ORGAN QUARTET – PALCO ESTERNO
– Sabato 29 settembre
ore 20.30 RAFFAELE CASARANO & The Other LOCOMOTIVE – PALCO ESTERNO
ore 21.20 GAETANO PARTIPILO & URBAN SOCIETY – PALCO INTERNO
ore 22.10 MIRKO SIGNORILE Quintet – PALCO ESTERNO
ore 23.00 NICOLA CONTE COMBO – PALCO INTERNO
ore 23.50 THE JAZZ CONVENTION – PALCO ESTERNO